Ingredienti
4 uova
200 gr di zucchero
200 gr di farina
150 ml di olio di semi di girasole
150 ml di latte
30 gr di cacao amaro
1 bustina di lievito per dolci
Nutella a piacere ( circa 400 gr)
500 gr di panna montata con 50 gr. di zucchero a velo
zucchero a velo o cacao per guarnire
Preparazione:
In una ciotola sbattere lo zucchero con le uova, aggiungere alternando farina, olio, latte, cacao e infine il lievito. Mettere in una tortiera imburrata e infarinata. Infornare a 180° per circa 25 min ( non deve essere troppo asciutta, deve rimanere internamente morbida!). A cottura ultimata tagliare la torta in due parti in senso orizzontale e lasciare che si raffreddi. Spalmare le due parti della torta con la nutella sciolta a bagnomaria, mettere sopra la prima metà della torta (sopra la nutella) la panna montata, richiuderla con l’altra metà di torta. Spolverizzare con zucchero a velo.
Per quanto riguarda l'esterno della torta, per guarnire ci si può sbizzarrire come si vuole, con la panna, . oppure decorarla con del cioccolato a scaglie.
Se avete il BIMBY:
inserire la farfalla; mescolare le uova con lo zucchero (2 min. vel. 3 + 30 secondi vel. 4); aggiungere olio, latte, farina (30 sec. vel. 2, aggiungere il cacao (30 sec. Vel. 2). Impastare tutto (1 min. e 30 sec. Vel. 4). Infine, aggiungere il lievito (10 sec. Vel. 2).
Tutti i diritti sono riservati By FIOCCO ROSSO.
Nessun commento:
Posta un commento